Ladies & Gentleman... Helvetica!

Ladies & Gentleman... Helvetica!

body{font: 100.01% Arial, Helvetica, sans-serif}

Questo piccolo codice, qui preso pari pari dalla guida ai CSS di Alessandro Fulciniti, è un qualcosa che spesso scriviamo di getto, quasi un istinto, un modo come un altro per passare oltre la forma e andare dritti alla sostanza del sito. Quale font? Ma si, questo, quello, mi piace di più o di meno, fa lo stesso suvvia. Arial, Helvetica… ma a volte potrebbe essere interessante ricordarsi tutto quel che c’è dietro un font. Quel che c’è nella sua storia, nella sua natura, nelle sue curve. Per questo, a 50 anni dalla sua nascita, uno di questi font verrà degnamente celebrato con un film. Ladies & Gentleman… Helvetica!

Il 2007 ha visto come protagonista il cinquantesimo anniversario della creazione del carattere Helvetica, il più diffuso e conosciuto carattere tipografico. Per festeggiarne degnamente la fortuna è uscito il film Helvetica che ne ripercorre la storia e la fortuna

Via Draft.it

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti