LaCie 4big Quadra, spazio a volontà per tutte le esigenze

LaCie 4big Quadra, spazio a volontà per tutte le esigenze

Tra le varie soluzioni di storage esterno fornite da LaCie spicca il sistema 4big Quadra, un sistema

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

con interessanti caratteristiche di archiviazione e connettività.

Disponibile in tre modelli da 2, 4 e 6 terabyte, contiene quattro hard disk organizzabili secondo varie modalità RAID, dal più veloce RAID 0 ai più sicuri RAID 5, 3 e 10.

A livello di connettività c’è l’imbarazzo della scelta, potendo optare tra eSATA 3GB/s (300MB/s), FireWire 800 (100MB/s), FireWire 400 (50MB/s), USB 2.0 (60MB/s), consentendo quindi all’utente finale di accoppiare il 4big Quadra a qualsiasi sistema Windows e Mac.

Per quanto riguarda la gestione dei consumi ci sono tre modalità di funzionamento, che permettono di bilanciare da un lato l’efficienza energetica e dall’altro i tempi d’accesso al sistema, con una richiesta che va da circa 10W in standby fino a 37W in condizioni di lettura/scrittura.

La gestione dei dati è affidata ai software Genie Backup Manager Pro e Intego Backup Manager Pro, rispettivamente adatti a sistemi Windows e Mac, che forniscono la necessaria assitenza per il recupero dei dati in caso di disastri.

I principali ambiti di utilizzo del 4big Quadra possono spaziare dall’integrazione in un sistema domestico o in ambito lavorativo per piccoli server o per sistemi di backup.

Ogni modello della serie

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è provvisto di una garanzia di 3 anni, con prezzi che oscillano tra gli 849 euro e i 1749 euro a seconda della capacità.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti