NOTA: rendi il post più chiaro, l’italiano è poco scorrevole
Dalla
Tale norma specifica le modalità di interazione di dispositivi elettronici in ambito sanitario e consentirà nuovi tipi di applicazioni nel settore, permettendo di ridurre i costi e fornendo una varietà di servizi di monitoraggio remoto, che vanno dall’ambito della salute a quello del benessere e del fitness.
La tecnologia ZigBee è nata soprattutto per far fronte alle attività di rilevamento e monitoraggio dei dati, per cui è stato logico per l’Alliance creare una soluzione progettata per i bisogni e le esigenze del comparto sanitario, che si trova spesso a maneggiare dati complessi. Secondo il comunicato stampa, ZigBee Health Care offre uno standard sicuro e affidabile per l’interoperabilità dei dispositivi wireless in ambito medico-sanitario per servizi non critici.
ZigBee Heath Care può essere usato, ad esempio, in centri di fitness per visualizzare tutti i parametri di interesse durante l’attività fisica oppure in strutture di assistenza medica per evitare la permanenza ospedaliera dei pazienti per compiti semplici, quali la sola acquisizione dei dati.