La Xbox 360 è ancora la console più venduta

La Xbox 360 è ancora la console più venduta

Continua il successo di vendite per la Xbox 360 di Microsoft. Secondo i dati da NPD, nel mese di giugno la console è stata la più venduta negli USA, staccando nettamente la PlayStation 3 di Sony e la Wii di Nintendo. Negli ultimi sei mesi, la Xbox è rimasta sempre in testa alla classifiche per un totale di 12 mesi su 13.

In dettaglio, le vendite sono aumentate del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e, solo nel mese di giugno, sono state acquistate 507.000 Xbox 360, un numero doppio rispetto a quello delle concorrenti PS3 e Wii. Con questo ennesimo risultato positivo, la console di Microsoft detiene ora una quota di mercato pari al 48%.

Jeff Meisner ha dichiarato che la seconda metà dell’anno dovrebbe confermare questi dati, grazie alle festività natalizie e all’arrivo degli aggiornamenti previsti, tra cui la nuova dashboard con una grafica simile a quella presente su Windows Phone. Un successo al quale ha certamente contribuito Kinect, di cui sono state vendute 10 milioni di unità in soli 2 mesi.

Durante il mese di giugno, tra i primi 10 titoli più venduti, 4 sono giochi per Xbox 360: L.A. Noire, Duke Nukem Forever, NBA 2K11 e Call of Duty: Black Ops. Insomma per la Xbox, il 2011 sarà probabilmente il migliore anno della sua storia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti