La ultime patch per Windows 98 ed ME

La ultime patch per Windows 98 ed ME

Con Windows Vista in arrivo e Windows XP sugli scudi, Microsoft dice addio al supporto per Windows 98, Windows 98SE e Windows ME. La comunicazione giunge dal Microsoft Security Response Center Blog sul quale Christopher Budd ha ricordato che le prossime patch di Luglio saranno per i tre sistemi operativi le ultime del ciclo.

Con il termine del supporto finisce in qualche modo lo stesso ciclo di vita dei vari sistemi operativi, i quali hanno (non senza grossi problemi) contraddistinto gli ultimi anni dell’attività Microsoft. Per gli utenti in possesso di Win98, Win98SE o WinME rimangono dunque solo più 2 aggiornamenti a disposizione: 13 Giugno e 11 Luglio. Così Microsoft spiega ciò che seguirà la scadenza fissata: «tutte le informazioni sul sito di supporto saranno disponibili fino al 10 luglio 2007. […] Gli aggiornamenti critici di sicurezza saranno disponibili sul sito Windows Update fino all’11 luglio 2006. Microsoft non pubblicherà hotfix di sicurezza non critiche per Windows 98, Windows 98 Second Edition o Windows Millennium Edition. Comunque, i clienti potranno richiedere una hotfix di sicurezza non critica tramite il supporto “On-Demand Security Hotfix”. Questo supporto è offerto per questi prodotti fino al 11 luglio 2006. Quando una richiesta verrà inviata, Microsoft investigherà sul problema e cercherà di dare al cliente una risposta appropriata».

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti