La storia di un festival

La storia di un festival

Cronache di un festival” è il titolo ufficiale del sito voluto dall’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

(Institut national de l’audiovisuel) per rilanciare il Festival di Cannes via internet e raccontare 60 anni di storia e di emozioni attraverso una collezione di oltre 1500 video.

Mentre nelle home vengono presentate elegantemente, ma in modo canonico, tutte le sezioni del sito già il secondo link svela un bellissimo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

della storia del festival, raccontata dalle immagini e dai video di agenzie di stampa e di collezionisti.

La sezione che ho apprezzato di più è sicuramente “Carnets de cinéma”, dove si possono trovare una selezione di video commentati.

Ovviamente è stata lasciata la possibilità di poter creare la propria selezione così come quella di inviare i propri video tramite un accordo tra INA e Google.

La cosa che mi ha più colpito, però, è la possibilità di acquistare determinati contenuti, i cosiddetti “A la Une”, e il loro pricing: gratuita la visione in stream, a pagamento il download per la visione a schermo intero.

In fondo quello che spesso scordiamo è che le iniziative culturali hanno assolutamente bisogno di essere finanziate.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti