La soluzione Ipod per auto universale

La soluzione Ipod per auto universale

Esistono numerosissime soluzioni per ascoltare la musica in auto dal proprio player.
I proprietari di Ipod shuffle di prima generazione però non hanno proprio tutte queste possibilità a loro disposizione.

Infatti la maggior parte delle soluzioni per auto hanno come collegamento il dock Apple, di cui l’Ipod shuffle I è sprovvisto.

La statunitense Griffin Technologies propone il suo kit

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

che permette il collegamento tramite onde medie all’autoradio e collegamento ad un qualunque Ipod o player Mp3 attraverso il jack delle cuffie.

L’alimentazione dell’Itrip Auto Universal Plus è possibile tramite lo spinotto per l’accendisigari, dove è integrata una porta USB che consente di alimentare anche il proprio player per un’autonomia di riproduzione praticamente infinita.

Attualmente l’Itrip Auto Universal Plus è disponibile solamente tramite lo store Griffin al prezzo di 49,99$ più spese di spedizione.

Non ho grandi esperienze sui trasmettitori FM per autoradio, e sebbene in passato non abbiano riscosso molto successo, sia per la legislatura passata che li bandiva per questioni di licenze sulle frequenze, che per lo scarso segnale che riuscivano a trasmettere, sono convinto che questa soluzione di Griffin possa dare dei buoni risultati.
Griffin è infatti pioniere nel settore, poichè è stata forse la prima ad uscire con la soluzione Itrip FM, migliorandola costantemente.

E voi come connettete il vostro player in auto?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti