La sfida di Android nel business degli smartphone

La sfida di Android nel business degli smartphone

Il business degli smartphone si sta vivacizzando e il vento sembra cambiare in altra direzione per quelle aziende che, finora, hanno investito su piattaforme proprietarie. Il tempo di Android è arrivato?

Sembra proprio di sì. Sempre di più sono gli operatori di telecomunicazioni e i produttori di telefonini che vogliono

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

all’iniziativa open di Google. Infatti la Open Handset Alliance si arricchisce di ben sedici nuovi membri e ora ha 47 partner al suo attivo.

C’è da giurare che il nuovo sistema operativo open-source, Android, darà battaglia ai vari Symbian (Nokia), Windows Mobile (Microsoft), Blackberry (RIM) e iPhone (Apple).

Nell’alleanza sono entrati grandi nomi come Arm, Garmin, Sony Ericsson e Vodafone. Ricordiamo, inoltre, anche Akm semiconductor, Asus, Atheros, Borqs, Ericsson, Huawei technologies, Omron software, Softbank mobile, Teleca AB e Toshiba.

La posta in gioco è alta. Chi vincerà?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti