La sfera di cristallo: cosa succederà nel 2011?

Cosa succederà nel 2011? Lascia la tua previsione e vedremo l'anno venturo chi avrà saputo prevedere le strade dell'innovazione
Cosa succederà nel 2011? Lascia la tua previsione e vedremo l'anno venturo chi avrà saputo prevedere le strade dell'innovazione
La sfera di cristallo: cosa succederà nel 2011?

Prevedere il futuro è complesso, è roba da indovini. Per questo, ogni anno, ci proviamo.

Il gioco è semplice: fare il punto della situazione su quella che è stata l’evoluzione tecnologica del 2010 e tentare di fare una proiezione del 2011. Dopodiché bisogna sputare il rospo: cosa succederà nel 2011? Cosa si prevede per l’anno venturo? Google comprerà Microsoft? Apple produrrà automobili? L’Italia avrà un problema di eccesso di banda larga? Sognare è lecito, ma il riconoscimento sarà soltanto per chi avrà lasciato nei commenti la previsione più importante che troverà riscontro nei 12 mesi a venire.

Il vincitore lo sapremo soltanto il 21 dicembre 2011, quando potremo chiudere la gara e fare nuovamente il punto della situazione. Per l’anno scorso la vittoria è di Paolo il quale azzardò (ed un anno fa era sì un azzardo) un «xBox diventerà la console dominante nel Natale del 2010 con il progetto Natal». Così è stato. Ma anche Gianaz non è stato da meno: «Ie6 scenderà sotto la quota del 5% e lavoreremo un po’ meglio… :-)». Merita comunque una citazione anche Oscar per la simpatia: «Berlusconi inventerà un suo linguaggio di programmazione». Mancano ancora 10 giorni, chissà che non succeda.

Chiudi gli occhi e poni le mani sulla sfera di cristallo. Poi lascia un commento. Una previsione sola, netta, chiara, illuminante: cosa succederà nel 2011?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti