/https://www.webnews.it/app/uploads/2021/09/uncharted-ps5.jpg)
Non solo
La nuova edizione della serie di Nathan Drake risponde al nome di Uncharted: Raccolta – L’eredità dei ladri e conterrà l’ultimo capitolo uscito nel 2016, Uncharted 4: Fine di un ladro, e lo spin-off uscito l’anno successivo, Uncharted: L’eredità perduta, incentrato sulla cacciatrice di tesori Chloe Frazer.
Giubilo soltanto a metà, visto che i primi tre capitoli di Uncharted non sono al momento pervenuti. Gli utenti di PlayStation avranno comunque la possibilità di rigiocare Uncharted: Drake’s Fortune, Uncharted 2: Il covo dei ladri e Uncharted 3: L’inganno di Drake su PS5 grazie alla retrocompatibilità, mentre gli utenti di PC dovranno accontentarsi di iniziare l’avventura di Nathan Drake dal suo capitolo conclusivo.
Se l’edizione per PS5 di Uncharted: Raccolta – L’eredità dei ladri arriverà all’inizio del 2022 in data ancora da fissare, la versione per PC è ancora in fase di sviluppo e potrebbe tardare un po’ ad arrivare. Lo sviluppo è curato da Iron Galaxy e al momento l’azienda non si è sbilanciata oltre a dire che la versione PC arriverà "poco dopo" quella PS5. Nessuna certezza, quindi, se non che nel 2022 Nathan Drake potrà conquistare anche milioni di giocatori su PC.