La pubblicità online vs la crisi economica

La pubblicità online vs la crisi economica

C’è crisi, molta crisi, ma tra borse che cadono e soldi che evaporano Internet sembra la sola a superare questo mare in tempesta.

Le entrate pubblicitarie riguardanti il primo trimestre del 2008 sono aumentate del 15.2% rispetto agli 11.5 miliardi di dollari dell’anno scorso. Questa crescita è avvenuta a dispetto di un ambiente che ha messo una pressione significativa sulla pubblicità in generale.

Lo dimostra il rapporto della

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. La pubblicità interattiva continua a dimostrare anno su anno una crescita, sia nel marketing sia nell’aumento di consumatori che si affacciano ai media digitali.

Questo risultato è dovuto, probabilmente, allo spostamento del budget pubblicitario da altri mezzi di comunicazione all’online.

In tempo di crisi l’advertising online è meno costoso ma è anche più efficace e tutti gli investimenti si dirigono verso di esso. Ma, senza sfera di cristallo, non possiamo prevedere se l’andamento futuro rafforzerà questi risultati, però viene da chiedermi: Internet potrebbe essere la soluzione all’attuale crisi economica con le sue risorse, il suo commercio e la possibilità di creare nuovi posti di lavoro?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti