YouTube, MGM, i video e la pubblicità

YouTube, MGM, i video e la pubblicità

È di poco l’annuncio di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

tra la Metro-Goldwyn-Mayer, casa produttrice di film e show televisivi, e YouTube, il più grande sito di video-sharing.

Quest’accordo tra i due giganti consentirà a YouTube di offrire agli utenti i numerosi film del catalago Mgm che potranno essere visionati liberamente da Internet.

Ma qual è la revenue in tutto questo? La risposta è in una sola parola: “pubblicità“.

Le pellicole offerte da Mgm, infatti, si potranno guardare liberamente in quanto l’utente guarderà anche annunci pubblicitari durante la visione del film.

Questo nuovo atteggiamento andrà a discapito di chi scarica illegalmente film e porterà guadagni alle società impegnate nell’offrire questo servizio grazie ai proventi provenienti dalla pubblicità.

Forse sarà proprio questo il business del futuro. Film, musica e quant’altro purché adeguatamente arricchito di spot pubblicitari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti