La Polizia di Stato su Windows Phone 7

La Polizia di Stato su Windows Phone 7

Ieri sono iniziate le celebrazioni per il 159° anniversario della fondazione della Polizia di Stato e, per l’occasione, è stata rilasciata sul Marketplace di Microsoft l’applicazione gratuita per Windows Phone 7.

Dopo l’agente Lisa su Facebook, il canale ufficiale su YouTube e le app per iPhone/iPad/iPod e Android, una delle più antiche forze dell’ordine italiane compie un ulteriore passo per avvicinare i cittadini attraverso l’uso delle moderne tecnologie di comunicazione.

L’applicazione è divisa in quattro sezioni principali: Fatti, Video, Notizie e Permesso. Con Fatti il cittadino può essere informato in tempo reale sulle attività della Polizia; in Video è presente l’elenco dei video pubblicati su YouTube; Notizie contiene le informazioni principali suddivise in categorie (concorsi, passaporto, stranieri e bandi); infine, Permesso è il servizio disponibile in sei lingue con il quale i cittadini stranieri possono verificare il permesso di soggiorno.

A differenza dell’analoga applicazione per Android, sviluppata in collaborazione con Samsung, l’app per Windows Phone è stata realizzata dalla stessa Polizia di Stato.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti