La piattaforma AMD Tigris fa la sua comparsa sul notebook MSI CR610

La piattaforma AMD Tigris fa la sua comparsa sul notebook MSI CR610

È previsto nel giro di poche settimane il lancio del nuovo notebook CR610 prodotto da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Si tratta di un notebook dotato di un display da 16 pollici retroilluminato a LED e basato sulla nota piattaforma mobile AMD Tigris.

Il nuovo CR610, equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft, che ha visto proprio in questi giorni il suo debutto ufficiale, monta un processore AMD Athlon II o Turion II Ultra, dual core, affiancato da una quantità di memoria pari a 4 GB.

Dal punto di vista dello storage, il notebook mette a disposizione una capacità di archiviazione dei dati variabile in base alla configurazione scelta. È possibile, infatti, optare per hard disk da 2,5 pollici con capacità da 250 GB fino ad un massimo di 500 GB.

Il display, in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel e con rapporto di forma 16:9, viene pilotato da una scheda grafica ATI Mobility Radeon HD4200.

Oltre a questo, la configurazione base comprende una comoda webcam integrata con sensore da 1,3 megapixel, connettività WiFi (il modulo Bluetooth è solo opzionale), un lettore di schede multiformato, uscita video HDMI ed un pratico masterizzatore DVD (in alternativa un lettore Blu-Ray), il tutto in una struttura dalle dimensioni di 374 x 247 x 30 mm dal peso di 2,48 Kg.

Non sono ancora state rese note informazioni ufficiali circa il prezzo di vendita.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti