La piattaforma AMD Leo sarà pronta per il secondo trimestre 2010

La piattaforma AMD Leo sarà pronta per il secondo trimestre 2010

La futura piattaforma AMD per i videogiocatori sarà pronta per il mese di aprile 2010 e si chiamerà Leo. Prenderà il posto dell’attuale AMD Dragon.

Il componente principale sarà il processore Phenom II, di cui verranno presentati nuovi modelli (anche a sei core) per socket AM3 all’inizio del prossimo anno.

I chipset AMD 790GX/FX verranno rimpiazzati dai nuovi AMD 890GX/FX, a cui sarà abbinato il southbridge SB850, successore dell’attuale SB750.

I miglioramenti prestazionali riguarderanno principalmente le configurazioni multi GPU realizzate in CrossFire e Hybrid CrossFire, ma si attendono interessanti novità anche dalle tecnologie ATI Stream e OpenCL. Grazie alla seconda versione di AMD Fusion saranno disponibili modalità avanzate di overclocking.

Oltre ai chipset, le novità riguarderanno la componente grafica della piattaforma Leo, rappresentata dai modelli di punta della serie Radeon HD 5800, indicati con i nomi in codice Hemlock e Cypress. Completano AMD Leo il supporto per gli standard USB 3.0 e SATA 6Gbps.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su La piattaforma AMD Leo sarà pronta per il secondo trimestre 2010 inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti