La pellicola per Polaroid ritorna con PX600 e PX100

La pellicola per Polaroid ritorna con PX600 e PX100

Ritorna in grande stile la pellicola Polaroid, quel marchio tanto popolare negli anni 70 e 80 soprattutto per via della possibilità, data ai suoi possessori, di produrre copie istantanee delle fotografie grazie a una particolare carta fotografica che si autosviluppava.

Dopo la triste cessazione della produzione di carta da parte dell’azienda, avvenuta definitivamente nel 2008, il gruppo olandese chiamato “

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

” ha voluto a tutti costi riportare in vita il famoso marchio e si appresta a farlo con due prodotti, PX600 e PX100 Silver Shade.

In vendita da domani 25 marzo al prezzo di 18 euro cadauna, le nuove pellicole sono state interamente riprogettate allo scopo di ridar vita alle milioni di vecchie Polaroid ancora funzionanti.

Polaroid oggi è proprietà della compagnia PLR IP, che ne controlla anche le licenze di produzione. Sembra però non essere coinvolta nell’Impossible Project, che ha comunque assicurato che questi nuovi prodotti non includeranno né il nome né il logo Polaroid.

Quelle soprammenzionate non saranno, comunque, le uniche versioni messe in commercio, ma in futuro ci si dovrà aspettare anche altro: l’azienda olandese è infatti intenzionata a rilasciare altre due versioni a colori delle pellicole, che dovrebbero arrivare nel corso di quest’estate.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti