/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/05/PlayStation-Vita.jpg)
Sony avrebbe scelto un nome tutto italiano per la sua nuova console portatile. Secondo quanto dimostrano infatti un paio di locandine pubblicitarie trapelate prima del previsto, quella che è attualmente conosciuta come PlayStation NGP dovrebbe essere ufficialmente rinominata da Sony durante l’E3 a PlayStation Vita; il gruppo ha anche registrato i domini PSvita.com e PlayStationVita.com, il che rende l’informazione ancora più plausibile.
L’azienda nipponica si è forse lasciata scappare il nome del prossimo handheld prima dell’E3, evento losangelino in occasione del quale verranno svelati tutti i dettagli sul nuovo hardware. La conferenza Sony è prevista per il prossimo 6 giugno, dunque manca solo una settimana per sapere con certezza se quanto trapelato in anticipo è veritiero e se NGP si chiamerà davvero "Vita".
Intanto, i commenti da parte degli analisti e dagli specialisti del settore videoludico non si sono sprecati e il nome Vita non è stato accolto bene. Michael Patcher, analista della Wedbush Morgan molto noto nel settore, ha