La nuova (?) home di Yahoo

La nuova (?) home di Yahoo

La

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

non fa molto scalpore, anche se il top management di Yahoo considera la nuova home page come segno di un cambiamento epocale, un concentrato di puro Web 2.0.

Un segno, piuttosto, di una netta presa di posizione nei confronti del rivale

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Yahoo ha perso da anni la gara con big-G: il suo motore ha molti cilindri (e molte pagine indicizzate) in meno. E una nuova home page, per altro molto simile a quella testata nell’autunno 2008, non fa che confermare un dato inequivocabile.

Uscire con una nuova veste grafica, infatti, mentre Google si diverte a cambiare logotipi quotidianamente, lasciando intatta la struttura minimalista della home, testimonia la ricerca ossessiva di nuovi spazi, nuovi mercati, nuovi utenti.

Insomma, la Y col punto esclamativo, anche se resta la più visualizzata al mondo, sembra in continuo affanno. E la guerra dei motori vive soltanto di flebili eco ormai disperse nel passato. Yahoo non è un motore di ricerca, è un portale Web. Tutta un’altra storia, non pensate?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti