La Mercedes introduce il primo Hot Spot WiFi per auto

La Mercedes introduce il primo Hot Spot WiFi per auto

Ai fortunati possessori delle Mercedes Classe E e S presto il problema della “connettività in viaggio” sarà solo un brutto ricordo.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ci fa sapere che la casa tedesca presto installerà sulle sue ammiraglie il sistema “InCar Hotspot“.

In poche parole, verrà installato una sorta di router WiFi con supporto 3G che permetterà di collegare sino a 3 unità wireless per offrire connettività a banda larga che arriverà tramite il supporto 3G del router.

Dunque, se dovrete viaggiare su queste splendide auto non dovrete più fare a meno della connessione ad Internet perché potrete connettervi comodamente sfruttando il WiFi senza dunque dovervi più dotare di Internet key o altre soluzioni “esotiche”.

Una soluzione interessante che stando a Mercedes dovrebbe poi arrivare anche per i modelli di classe inferiore. C’è però giustamente da considerare una cosa che Repubblica sottolinea con decisione e cioè la “sicurezza” di connessione.

Il router non sa chi si collega e in particolare non sa se chi si collega è lo stesso utente che sta guidando. Il pericolo vero dunque, è quello che il guidatore si metta ad armeggiare con il proprio smartphone distraendosi dalla guida…

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti