La GeForce GTX 590 esplode con i driver 267.52

La GeForce GTX 590 esplode con i driver 267.52

La scheda video GeForce GTX 590 è da poco stata annuciata da NVIDIA, ma i primi test hanno già stabilito che le prestazioni sono generalmente inferiori a quelle della Radeon HD 6990 di AMD. Ciò è dovuto alle frequenze di funzionamento che l’azienda ha dovuto ridurre per garantire valori adeguati di temperatura e rumorosità della ventola. Per ottenere prestazioni maggiori, sono stati eseguiti test di overclock, variando tensione e frequenza delle GPU.

Dopo aver aumentato la tensione a 1,2 Volt, con una frequenza di clock impostata al valore di default (607 MHz), si è sentito uno scoppio dopo pochi istanti e la scheda ha smesso di funzionare. La causa del problema è stata individuata nei i driver 267.52 forniti insieme alla scheda.

Nelle moderne GPU NVIDIA è integrato un Power Limiter che impedisce di superare il massimo TDP della scheda, pari a 365 Watt nel caso della GeForce GTX 590. Con i driver 267.52 il controllo della potenza dissipata non ha funzionato e la scheda si è rotta. Chi vuole praticare l’overclock della GPU, farebbe bene ad installare gli ultimi driver 267.84 disponibili sul sito di NVIDIA, in quanto quelli in bundle con la scheda sono buggati.

[youtube]sRo-1VFMcbc 570 350[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su La GeForce GTX 590 esplode con i driver 267.52 inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti