La Diocesi di Cagliari ha lanciato la sua WebTV:
Realizzata in streaming da due giovani ingegneri cagliaritani, la piattaforma potrà trasmettere anche la diretta di eventi. Di particolare rilevanza in programma c’è la visita del Papa, che sarà a Cagliari il 7 Settembre prossimo, in occasione del centenario della proclamazione della Madonna di Bonaria, patrona di tutta la Sardegna.
Nella presentazione alla stampa Monsignor Mani ha affermato che:
questo mezzo rivoluzionario mi consentirà di raggiungere tantissimi fedeli e di rivolgermi direttamente ai giovani, per affrontare con loro i problemi che li assillano. Naturalmente i colloqui non resteranno virtuali, ma metterò a disposizione il mio numero di cellulare affinché chiunque possa incontrarmi di persona
I servizi per ora disponibili riguardano la presentazione del progetto, una catechesi del vescovo sulla Quaresima e un’altra sul tema della vocazione. Ma i progetti sono molti afferma Monsignor Mani:
presto affronteremo il tema della crisi della famiglia, il nucleo base della società. Attraverso la nostra nuova TV vorrei lanciare un messaggio: tutti coloro che hanno intenzione di separarsi vengano prima a trovarmi.
Complimenti al vescovo Mani per l’idea e che dire: le vie della WebTV sono veramente infinite.