Acer è sempre più determinata a diventare leader nel mercato globale dei personal computer, e in particolar modo dei notebook. A confermare il buon momento di Acer, nonostante i venti di crisi, sono i dati ufficiali.
La società di Taiwan, infatti,
16 miliardi di dollari, 539 milioni di dollari di utile operativo e mantiene una quota dell’11,1% nel mercato dei PC, mentre addirittura si colloca al secondo posto, con un 17%, nel mercato mondiale dei notebook.
“Gianpiero Morbello”, vice president marketing corporate di Acer, afferma:
In una situazione di fortissima volatilità, è sbagliato essere ottimisti o pessimisti a tutti i costi.
Pur non sbilanciandosi, Morbello fa intravedere una dose di ottimismo. Infatti l’organizzazione snella di Acer e l’ottima campagna acquisti ha messo la società in una posizione di forte competizione nei confronti delle altre aziende del settore.
Inoltre l’acquisto da parte di Acer di E-Ten Information System lancerà la società nel mondo degli smartphone e della convergenza tra dispositivi.
Morbello afferma:
Acer vuole accompagnare questa evoluzione seguendo la convergenza tra desktop, gateway domestici, notebook, netbook e smartphone, e semplificando le interazioni tra questi dispositivi.
Sarà Acer allora il vero gigante del settore?
Se vuoi aggiornamenti su La crisi non arresta la crescita di Acer inserisci la tua email nel box qui sotto: