ha rappresentato senza dubbio uno dei grandi protagonisti del web 2.0. Ha intuito il potenziale del fenomeno del blogging di massa e ha offerto uno strumento per indicizzarlo e classificarlo.
Per un bel po’ di tempo, Technorati è stato di fatto quasi un sinonimo di tag e, soprattutto per i blog in lingua inglese, il servizio più autorevole per misurare la popolarità di un blog.
La notizia è che Technorati è in crisi.
Dave Sifrey, fondatore e CEO di Technorati, si è dimesso e a dare ascolto alle
, l’azienda da mesi sta cercando un sostituto, senza trovarlo.
Insomma, sembra
per la “blog search company”, quella da “milioni di blog”.
Assieme a Sifrey, lasciano (o sono stati lasciati a casa …) altri 8 dipendenti.
Dietro la crisi
l’ombra lunga di Google e dei suoi servizi.
Di certo, Tecnhorati ha perso lo scettro del motore più usato per fare ricerche nei blog (cedendolo a
).
Se vuoi aggiornamenti su Web e Social inserisci la tua email nel box qui sotto: