La CPU Intel Atom entra nel NAS di QNAP

La CPU Intel Atom entra nel NAS di QNAP

QNAP, nota azienda produttrice di sistemi NAS per il settore SOHO e Corporate, annuncia la disponibilità del nuovo TS-439 Pro Turbo 4-bay NAS.

La caratteristica principale è la presenza del processore Intel Atom con frequenza di 1,6 GHz che trasforma il prodotto QNAP in un vero e proprio PC specializzato in operazioni di backup su rete LAN.

Tra le altre caratteristiche hardware troviamo, oltre ai quattro vani per dischi rigidi SATA I/II estraibili a caldo, 1 GB di memoria DDR2, cinque porte USB 2.0, due interfacce di rete Gigabit, due porte eSATA e un display LCD utile per completare l’installazione dei dischi e per visualizzare le informazioni di stato.

Sono supportate le configurazioni RAID 0/1/5/6/5+Spare, JBOD, Online RAID Capacity Expansion e Online RAID Level Migration. Queste due ultime funzionalità permettono, rispettivamente, di aumentare la capacità di storage sostituendo un disco con uno più grande e di aumentare il livello RAID aggiungendo i dischi necessari, senza spegnere il NAS.

Numerose anche le applicazioni supportate che permettono di utilizzare il TS-439 Pro Turbo come file server, FTP server, backup server, printer server, Web server, UPnP media server, iTunes server, multimedia station e download station.

Sul sito del produttore è possibile leggere le caratteristiche complete e le specifiche hardware/software.

Il processore Intel Atom consentirà quindi di ridurre i consumi del nuovo NAS QNAP, garantendo un’operatività 24×7 agli utenti corporate.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su La CPU Intel Atom entra nel NAS di QNAP inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti