La banda larga sarà più diffusa della TV?

La banda larga sarà più diffusa della TV?

Nei prossimi tre anni più di sedici milioni di famiglie Americane potrebbero usare i servizi in banda larga più dei loro televisori. Questo dato emerge da una ricerca dell’agenzia Americana

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Secondo Gerry Kaufhold, coordinatore della ricerca, i servizi TV in abbonamento, oggi ancora redditizi e stabili nei numeri, avranno di fronte nuovi e temibili competitori rappresentati dai servizi d’intrattenimento mobile e online, e dai nuovi prodotti di alta qualità come i DVD in alta definizione e blue ray.

Quello che sta cambiando (spiega Kaufhold) è la stessa natura di ciò che i consumatori intendono per “intrattenimento”. Sta diventando importante la capacità di condividere istantaneamente i contenuti con amici, familiari e con tutti coloro connessi alle diverse reti sociali che ruotano intorno alla persona, si stanno creando micro comunità di utenti che sostituiscono le fonti tradizionali d’intrattenimento come i programmi TV.

Inoltre, quanto più si rendono disponibili contenuti di alta qualità online, tanto più gli utenti cominciano a procurarsi quanto più è possibile da Internet.

La ricerca ha inoltre rilevato che sul campione di 1266 consumatori (possessori di una connessione a banda larga e un apparecchio TV), circa il 30% è orientato ad abbandonare l’abbonamento TV e utilizzare Internet al suo posto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti