Kno tablet per l'Università

Kno tablet per l'Università
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Kno

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

la propria linea di tablet, annunciando l’arrivo di due dispositivi destinati prevalentemente al mondo dell’istruzione.

Scopo principale è quello di fornire linfa vitale alla digitalizzazione della didattica in tutto il mondo, partendo dal Paese in cui tale processo può piantare più rapidamente e solidamente le proprie radici: gli Stati Uniti.

I due tablet saranno infatti inizialmente distribuiti tra gli studenti di 10 college degli USA, con una produzione totale che dovrebbe ammontare a circa qualche migliaio di unità. A differenziare i due prodotti sarà principalmente una caratteristica: lo schermo.

Uno dei due tablet sarà infatti dotato di doppio display, risultando uno dei primi della categoria a fornire tale caratteristica. Lo scopo di Kno è quello di accontentare gli utenti (circa l’85% degli intervistati, secondo la società) che hanno elencato tra i propri desideri quello di un tablet con due schermi.

L’altro tablet, invece, avrà un display unico da 14,1 pollici: dimensioni nettamente superiori ai tablet cui il mercato degli ultimi mesi ci ha abituati (dai 7 ai 10 pollici). Tale aspetto, invece, potrebbe derivare dall’esigenza di fornire agli studenti un supporto di studio comodo e agevole, con un display sufficientemente grande.

Il prezzo di vendita dei due tablet sarà di 599 dollari per il modello a un display, e di 899 dollari per quello a due schermi. Come detto, in un primo momento la distribuzione avverrà solo negli USA.

[nggallery id=1133]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti