Kingston propone un kit DDR3 da 24 GB

Kingston propone un kit DDR3 da 24 GB

I processori Core i7 di Intel integrano un controller DDR3 a tre canali e per questo motivo diversi produttori hanno iniziato la commercializzazione di kit composti da tre moduli di memoria.

Uno di questi è Kingston che offre attualmente i kit HyperX da 3 GB con frequenze variabili tra 1375 MHz e 2000 MHz.

Nel corso del 2009 è probabile l’introduzione sul mercato di un kit composto da 6 moduli da 4 GB ciascuno, per un totale di 24 GB memoria DDR3.

Per sfruttare un simile quantitativo di memoria su una piattaforma Intel Core i7, oltre ad un sistema operativo a 64 bit, occorre anche utilizzare applicazioni abbastanza esigenti in termini di occupazione di memoria. Un tipico ambito di impiego è l’esecuzione di molte macchine virtuali in parallelo, come si può vedere nel video pubblicato da Kingston stessa.

Non è stata specificata la frequenza di funzionamento delle memorie, ma dal video si può leggere 539 MHz, equivalente a DDR3-1079. Visto il prezzo di produzione di circa 2000 dollari, sarà molto difficile trovare acquirenti disposti a sborsare una tale somma di denaro.

[youtube]us-pktP-Q_g[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Kingston propone un kit DDR3 da 24 GB inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti