Kinect Star Wars: oltre 200 persone coinvolte nello sviluppo

Oltre 200 persone da dieci studi coinvolte al lavoro di Kinect Star Wars.
Oltre 200 persone da dieci studi coinvolte al lavoro di Kinect Star Wars.
Kinect Star Wars: oltre 200 persone coinvolte nello sviluppo

Secondo quanto si apprende dal profilo LinkedIn di un producer impiegato presso

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, lo sforzo produttivo per realizzare Kinect Star Wars ha coinvolto 10 differenti team di sviluppo, per un totale di oltre 200 persone al lavoro sul progetto.

Oltre a vari sviluppatori interni, la realizzazione di Kinect Star Wars è stata seguita anche studi esterni, quali Frontier Studios,Rhythm & Hues e Skywalker Sound. Si tratta di numeri che lasciano trapelare quante attenzioni Microsoft abbia dedicato alla creazione del titolo, che potrebbe diventare una nuova killer application per Kinect.

Lo sviluppo di Kinect Star Wars procede dalla metà del 2009, sotto lo sguardo del papà di Kinect, Kudo Tsunoda, che non ha mai mancato di sottolineare quanto il titolo sia importante per il presente e il futuro della periferica. Il gioco sarà disponibile da domani, in versione stand-alone o in bundle con Kinect e Xbox 360.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti