Kinect non riconosce i volti con la pelle scura?

Kinect non riconosce i volti con la pelle scura?
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è in fase di lancio e Microsoft sta spingendo molto sul suo nuovo dispositivo che consente di giocare senza l’ausilio di controller.

Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, durante la

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

da due dipendenti di GameSpot, si sarebbero verificate difficoltà con il riconoscimento facciale. Uno dei problemi più gravi sarebbe comparso con un dipendente con la pelle scura.

È anche vero che non tutti i giochi che sfruttano Kinect fanno uso del riconoscimento facciale: nella restante parte dei casi è possibile utilizzare il tracking scheletrico e giocare tranquillamente.

Il problema del riconoscimento facciale coinvolge questo tipo di tecnologia in generale: già gli utenti HP hanno avuto difficoltà con alcune webcam. Nel caso di Kinect basta accedere alle impostazioni manuali per correggere i difetti di calibrazione. Nel caso di HP il problema del riconoscimento facciale in situazioni di pelle scura fu risolto con un algoritmo che si basava sul calcolo del contrasto tra le guance, il naso e gli occhi.

Allora dove sarebbe la polemica nei confronti di Kinect? Il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è stato lanciato anche con lo scopo di abbattere le barriere e permettere a tutti di giocare. Se dovessero verificarsi ulteriori problemi di questo tipo, non verrebbe garantita la possibilità di giocare per tutti gli utenti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Microsoft inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti