Kinect for Windows, SDK 1.5 rilasciato da Microsoft

Microsoft rende disponibile per gli sviluppatori il pacchetto SDK 1.5 di Kinect for Windows: ecco tutte le nuove funzionalità introdotte.
Microsoft rende disponibile per gli sviluppatori il pacchetto SDK 1.5 di Kinect for Windows: ecco tutte le nuove funzionalità introdotte.
Kinect for Windows, SDK 1.5 rilasciato da Microsoft

Microsoft pubblica oggi il nuovo SDK 1.5 di Kinect for Windows, mettendo così a disposizione degli sviluppatori tutte le novità introdotte e che potranno essere sfruttate nell’interazione del motion controller con i PC basati sul sistema operativo di Redmond. La tecnologia nata su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, dunque, appare sempre più promettente e versatile anche in ambito desktop.

Tra le funzionalità introdotte, elencate nel dettaglio di seguito, trovano posto un migliore supporto alla tecnologia Skeletal Tracking per rilevare i movimenti, da ora anche quando ci si trova molto vicini alla telecamera di Kinect oppure in posizione seduta e la compatibilità con nuove lingue nel riconoscimento vocale, oltre alla possibilità di registrare le azioni degli utenti e rivederle in un secondo momento in modo durante la fase di sviluppo grazie a Kinect Studio.

[nggallery id=1704 template=inside]

  • Kinect for Windows SDK 1.5, i driver e le funzionalità sono compatibili al 100% con il codice di Kinect for Windows 1.0.
  • in questa versione, il pacchetto SDK contiene un toolkit per gli sviluppatori da installare separatamente.
  • Kinect Studio è un nuovo strumento che permette di registrare e riprodurre informazioni mediante Kinect, utili nella fase di sviluppo. Ad esempio, nella realizzazione di un’applicazione Windows per utilizzare Kinect in un centro commerciale, è possibile registrare i clienti e visualizzare i filmati in un secondo momento per fini legati al miglioramento del codice.
  • attivato lo Skeletal Tracking per gli utenti vicini al motion controller.
  • disponibile anche il Seated Skeletal Tracking per gli utenti seduti.
  • migliorata la qualità dello streaming per l’obiettivo RGB, ora a 640×480 pixel con un framerate pari a 30 fps, mentre in modalità YUV il formato è 640×480 pixel a 15 fps. Le immagini sono ora maggiormente nitide e con colori più fedeli in ogni condizione di luce.
  • supporto a nuove lingue per il riconoscimento vocale.
  • aggiunto il tracking facciale.
  • corretti alcuni bug in termini di stabilità.

Kinect ofr Windows SDK 1.5 è disponibile con un

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

da 222 MB, mentre informazioni più approfondite sul nuovo pacchetto sono disponibili sul

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

del progetto.

[youtube]o4U1pzVf9hY[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti