Kindle Store sbarca in Germania

Amazon apre il proprio terzo Kindle Store in Germania: 650 mila volumi disponibili, 25 mila dei quali in lingua tedesca.
Kindle Store sbarca in Germania
Amazon apre il proprio terzo Kindle Store in Germania: 650 mila volumi disponibili, 25 mila dei quali in lingua tedesca.

Dopo Stati Uniti e Regno Unito, ora Amazon apre il proprio Kindle Store anche all’Unione Europea muovendo il primo passo in Germania. Il terzo Kindle Store è quindi un avvicinamento importante al vecchio continente e virtualmente anche all’Italia, ove Amazon ha recentemente aperto il proprio store e dove potrebbe quindi ora pensare di estendere anche la propria offerta per e-book.

Nel medesimo giorno in cui il gruppo annuncia il progetto di prestito in biblioteca dei libri in digitale, Amazon inaugura il Kindle Store tedesco forte di 650 mila e-book, ivi inclusi 25 mila unità in lingua tedesca e 71/100 bestseller della classifica Spiegel. Ai libri, Amazon affianca anche la possibilità di abbonarsi a magazine e giornali quali Frankfurter Allgemeine Zeitung, Handelsblatt, Die Zeit ed altri ancora per trasformare del tutto il Kindle in una finestra sul mondo della lettura tanto per l’informazione, quanto per il tempo libero.

A distanza di 12 anni dal primo libro cartaceo venduto in Germania, Amazon inizia la migrazione al digitale estendendo così la propria presenza internazionale e favorendo quindi la penetrazione di Kindle in qualità di lettore per e-book leader del settore di riferimento. In contemporanea il gruppo apre altresì ad autori ed editori di tutto il mondo la possibilità di pubblicare i propri volumi sullo store Kindle tramite l’apposito programma Kindle Direct Publishing. Anche in Germania, così come nel Regno Unito e negli States, l’autore ha la possibilità di guadagnare il 70% del prezzo di listino mentre Amazon tratterrà per sé il 30%.

A fare da richiamo per Kindle ed il relativo store saranno anzitutto le migliaia di volumi disponibili a titolo gratuito poiché fuori copyright: trattasi di una offerta di grande appetibilità, in grado di incoraggiare all’acquisto del lettore per poi trovarsi di fronte un nuovo modo di accedere alla lettura. Per l’utenza tedesca la porta si è aperta ed a fare gli onori di casa sarà Kindle.

[nggallery id=197 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti