Kin One e Kin Two: ecco i due smartphone di Microsoft

Kin One e Kin Two: ecco i due smartphone di Microsoft

È finalmente calato il sipario sui tanto attesi cellulari di Microsoft: l’azienda ha infatti svelato la serie Kin all’evento Project Pink di San Francisco, che ha sciolto anche ogni dubbio sui primi terminali che faranno parte della linea, Kin One e Kin Two, precedentemente conosciuti come Turtle e Pure.

Scontato ma doveroso sottolineare che la serie è stata studiata prevalentemente per l’utilizzo con i social network: Kin Loop è il nome concesso all’attuale homescreen dei dispositivi che mostra in tempo reale l’andamento dei servizi personali targati Microsoft, nonché gli account Facebook, MySpace e Twitter.

Un secondo anello intorno al quale ruota la serie Kin è la condivisione: in questo caso è Kin Spot il luogo virtuale ideato per condividere ogni cosa, dagli indirizzi dei siti Web ai messaggi, fino ai contenuti multimediali.

Kin Studio è invece il portale che permetterà ai possessori dei nuovi Windows Phone di archiviare messaggi, foto, video, musica e altri contenuti; il proprio spazio può essere ovviamente visualizzato anche dai contatti e dagli amici.

Soffermiamoci ora sui due terminali presentati e sulle caratteristiche in comune: entrambi hanno display touchscreen capacitivo, tastiera QWERTY slider e flash LED extraluminoso. Il Kin One, conosciuto in precedenza come Turtle per via della forma, ha display da 2,6 pollici, GPS, WiFi, fotocamera da 5 Megapixel. Il Kin Two, dalla linea più classica e già noto come Pure, ha un ampio display da 3,4 pollici e fotocamera da 8 Megapixel.

Chi ha avuto l’opportunità di provare dal vivo i due terminali che, ricordiamo, sono prodotti da Sharp, ha potuto notare una certa solidità dei materiali e una notevole comodità di scrittura con la tastiera QWERTY; inoltre, nonostante il Kin One sia tra i due il dispositivo entry-level, è stato segnalato come più originale rispetto al compagno Kin Two, che nella forma non si discosta minimamente da ciò che è già presente sul mercato.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

avrà l’onore di far debuttare la linea Kin a maggio, mentre Vodafone distribuirà le versioni GSM verso fine anno; nessuna notizia ancora, invece, sui prezzi di vendita. Per maggiori informazioni si può fare riferimento al

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

dedicato e contraddistinto da una grafica molto accattivante.

[nggallery id=2289]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti