Keyboardr, homepage per ricerche fulminee

Keyboardr, homepage per ricerche fulminee

Dopo Netvibes, Navigaya e moltissimi altri, parliamo oggi di una homepage essenzialistica ma molto particolare, Keyboardr.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è un metamotore che rende veloce una qualunque ricerca (basata sui dati affidabili di colossi come Google, Wikipedia e YouTube) riguardo determinate parole chiave, poiché fornisce immediatamente i risultati e consente altrettanto rapidamente di passare ai risultati di un altro criterio di ricerca.

Interfaccia davvero essenziale che mostra l’ora e il giorno esatto quando non si è ancora ricercato nulla, Keyboardr è dotato soltanto di una barra di testo, la quale, appena si incominciano a scrivere le prime lettere, fornisce in basso tutti i risultati.

Non si dovranno premere pulsanti del tipo “Cerca” o “Invio” dalla tastiera: basta semplicemente digitare ciò da cercare e Keyboardr farà il resto.

Date un’occhiata al video, nel quale viene mostrato anche una versione futura di Keyboardr, che prevede integrazioni con servizi di photo-sharing come Flickr, di social bookmarking come Delicious, di microblogging come Twitter e FriendFeed:

[general http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=2314480&server=vimeo.com&show_title=0&show_byline=0&show_portrait=0&color=00ADEF&fullscreen=1 w425 h344]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti