/https://www.webnews.it/app/uploads/2020/06/keen-google-social.jpg)
Google ha lanciato da qualche giorno Keen, un nuovo social network che mira a rosicchiare quote di mercato a
Come un effetto domino, in sostanza, seguendo determinati utenti o contenuti porterà nel tempo a scoprire approfondimenti e sfaccettature che altrimenti non sarebbero colti. Inoltre, guardando la questione dal lato opposto, Keen potrebbe essere una nuova e importante fonte di traffico per gli editori e gli influencer, soprattutto quelli che promuovono prodotti ed hobby. Insomma, l’idea di base è molto interessante, anche se non proprio originale: fare quello che fanno già altri ma farlo molto meglio con la nostra tecnologia.
Google Keen: utenti molto poco entusiasti
A giudicare dalle recensioni degli utenti sul PlayStore, però, l’impatto iniziale di Keen è stato tutt’altro che positivo: chi ha installato l’app per Android del nuovo social di Google ne lamenta la pochezza dei contenuti e la lentezza dell’app, che però è ancora in fase sperimentale. C’è sicuramente una buona fetta di utenza prevenuta nei confronti di Big G che lancia un nuovo social network, ma i precedenti purtroppo non sono incoraggianti. Nel 2019 il colosso di Mountain View è stato costretto a chiudere in anticipo sulla tabella di marcia Google Plus, il social network che nelle prime intenzione avrebbe dovuto affiancarsi e addirittura sorpassare Facebook. A dare il colpo di grazia a G+ è stato un bug sulla sicurezza che ne ha decretato il decesso dopo anni in cui ha conquistato ben poca gente in ogni angolo del globo.
Google Plus e Shoealace fallimenti annunciati?
Dopo l’addio a Google Plus, Big G ci ha riprovato con Shoelace, un progetto nato sperimentalmente come app per incontri ed eventi locali, ma che è stato sostanzialmente stroncato sul nascere con la “scusa” della crisi sanitaria causata dal