/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/07/jvc1.jpg)
Altro che action camera: JVC presenta la JVC GC-XA1 Adixxion, una videocamera quad-proof che darà del filo da torcere a tutti i competitor. Un corpo piccolo antigraffio – 74 x 53 x 35 mm – con tanto di scocca waterproof fino a 5 metri di profondità, capace di resistere a urti e cadute anche da 2 metri di altezza e indifferente a infiltrazioni di polvere e al ghiaccio.
La GC-XA1 Adixxion possiede tutte queste caratteristiche nativamente, quindi – come ad esempio succede con l’appena annunciata
[nggallery id=1484 template=inside]
In ogni caso, le funzionalità della nuova GC-XA1 Adixxion non finiscono qui: in soli 126 grammi integra infatti un display LCD da 1,5 pollici, su cui sarà immediatamente possibile visionare le indicazioni sulle registrazioni effettuate con il sensore CMOS da 5 megapixel. Questo – oltre a offrire la funzione di stabilizzatore digitale – è in grado di acquisire contenuti in full HD a 1080p (30 fps) e in HD a 720p (60fps).
Il nuovo gioiellino pensato per gli amanti degli sport estremi è anche dotato di modulo Wi-Fi, per collegare la macchina il piena libertà a ogni tipo di dispositivo, dallo smartphone iOS/Android al PC senza l’ausilio dei cavi, anche se porta HDMI e USB sono presenti. L’obiettivo è un grandangolare, come nella maggior parte delle action camera, e permette riprese ad ampio raggio.
La GC-XA1 Adixxion dovrebbe arrivare sul mercato statunitense entro la fine dell’estate al prezzo di 349,95 dollari: una
[youtube]bzszkfendYI[/youtube]