Video fake, spoof, social network, karaoke, esibizionismo, adorazione o diffamazione. La produzione di contenuti multimediali sul web è davvero vasta e variegata, ma quando un brand diventa protagonista di una performance divertente e creativa allora vol dire che quel brand è divenuto a pieno titolo e con apprezzamento parte della vita delle persone.
Google è certamente il protagonista assoluto delle ricerche sul web, la pagina iniziale dei nostri browser, il telecomando del nostro ‘zapping’ telematico ma questa volta Google diventa l’oggetto, la dedica de un originale remake dal titolo Just Google.
[youtube]MNKTOrYvoM0[/youtube]
Lex Friedman si diverte a realizzare video divertenti raccolti nel suo
L’affetto degli utenti verso un brand, azienda, servizio o prodotto particolarmente noto sul web facilita una forma di feedback multimediale attraverso il quale un utente esprime con creatività l’apprezzamento e il consenso sul suo operato.
Un altro caso di ‘brand song’ è stato quello della
Ditemi voi, avete mai visto qualcuno dedicare una canzone con tanta passione ad una marca di lavatrici, meredine o detersivi?