Joost abbandona il player e punta al browser

Joost abbandona il player e punta al browser

Joost, la piattaforma video su banda larga, abbandonerà il suo player dedicato e diventerà un servizio basato su browser. Gli utenti dovranno comunque scaricare e installare un plug-in per gestire il sistema di distribuzione peer to peer. Attualmente il nuovo sistema è in versione beta ed è stato provato da Informitv.

Joost, ricordiamolo, è stata fondata da Niklas Zennstrom e Janus Friis, i creatori di Skype, ed è ora capitanata da Mike Volpi, ex

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

che aveva annunciato la svolta browser lo scorso Giugno.

Il nuovo plugin consente una riproduzione video fluida a 16:9 con una risoluzione 640×360 che può essere ingrandita a tutto schermo; rimane in esecuzione nella system tray e quando non viene utilizzato aiuta altri utenti a fruire dei video secondo la logica peer.

Secondo Informitv altre reti televisive hanno sviluppato meglio la propria offerta video sul Web, come Hulu, la joint venture tra NBC Universal e News Corporation, o la BBC con il suo iPlayer.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti