John de Mol cerca i nuovi format TV in Rete

John de Mol cerca i nuovi format TV in Rete

John De Mol, co-fondatore di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

(insieme a Joop van den Ende), creatore di format di successo mondiale come il “Grande Fratello”, ha lanciato il 18 Giugno scorso a Los Angeles il sito

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Si tratta di una comunità online che offre la possibilità a chiunque di presentare e vendere le proprie idee per show e format televisivi non-scripted, vale a dire format che non fanno uso di sceneggiature, insomma niente fiction alla “Lost” e “Greys Anatomy” ma idee geniali per spettacoli televisivi tipo “Affari Tuoi” e – appunto – “Grande Fratello”.

Le idee migliori inserite nel sito saranno poi eventualmente sviluppate da De Mol e dal suo team creativo. Per quanto riguarda la produzione e la distribuzione su scala internazionale, se ne occuperanno Endemol e Talpa Media Group.

Sul sito sarà possibile sia presentare le proprie idee completamente originali che sviluppare “creativamente” alcune richieste specifiche di De Mol e del suo gruppo.

De Mol ha detto di essere certo:

che c’è sicuramente qualcuno da qualche parte con pochi agganci con l’industria televisiva che ha una grande idea di show in testa. Talpa Creative.Com offre a questa persona un contatto diretto con il mio team di sviluppo, che potrebbe trasformare il suo sogno in realtà. Noi siamo pronti ad affrontare i rischi creativi e finanziari per realizzare alcune di queste idee.

I membri di Talpa Creative avranno accesso alla newsletter del sito e a una serie di risorse on line per essere aggiornati e aggiornare gli altri sulle ultime tendenze che potrebbero ispirare nuove idee. All’utente più attivo ogni mese sarà corrisposto un premio di 500 dollari.

L’idea è simile per alcuni aspetti a un progetto Rai che abbiamo presentato qualche giorno fa

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

il canale della Rai, che partirà il prossimo 15 Luglio e diventerà una vetrina per chi vorrà provare ad avere accesso al mondo dello spettacolo, caricando il proprio video-provino sul sito. Insomma dopo il Web 2.0 ci avviciniamo a grandi passi alla TV 2.0. Che ne pensate?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti