Jobs si pronuncia sulla FireWire assente sui MacBook?

Jobs si pronuncia sulla FireWire assente sui MacBook?

Sembra che Steve Jobs abbia risposto a una delle email inviate ad Apple per protestare sulla scelta di togliere le FireWire dai MacBook.

Il condizionale è d’obbligo visto che la dichiarazione non è ufficiale ma viene riportata da un utente che ha reso disponibile una “foto” dell’email ricevuta (disponibile

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

).

Nella email Jobs spiega che il MacBook è un portatile consumer che può essere utilizzato con le telecamere consumer (che avrebbero quasi tutte la porta USB) e non hanno quindi bisogno di una porta che viene utilizzata solo per connettere telecamere e periferiche professionali e molto costose.

Se questa posizione venisse confermata, per quanto comprensibile, è difficilmente condivisibile considerando che fino a qualche giorno fa la FireWire era su tutti i Mac e quindi una scelta simile impone a numerosissimi utenti il cambio delle periferiche o il passaggio alla linea Pro che costa quasi il doppio del MacBook entry level.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti