Jim Gray è ormai dato per scomparso

Jim Gray è ormai dato per scomparso

Le ricerche continuano, ma ormai le speranze vanno affievolendosi: Jim Gray, vero e proprio guru dell’informatica statunitense, è scomparso ormai da più giorni mentre con la sua barca stava veleggiando nella baia di San Francisco. 63 anni, Jim Gray ha collegato il suo nome a vari gruppi prima di approdare a Google per guidare la creazione di Google Earth.

Ed è proprio con le mappe informatiche che si sta ora cercando di venire a capo del mistero: esperto navigatore e privo di apparenti problemi che possano averlo portato al suicidio, Gray è cercato tanto dalle autorità quanto da scatti satellitari che stanno scandagliando la zona sperando nei prodigi dell’alta definizione.

Una telefonata a casa per avvertire che il PDA si stava scaricando, poi il nulla. Da giorni la notizia serpeggia sui maggiori siti USA, ma la speranza di ritrovarlo in vita è a questo punto minima: scomparso lui e scomparsa l’imbarcazione, centinaia di miglia di costa sotto osservazione e mobilitazione attiva tanto da Google quanto da Microsoft (di cui è stato ricercatore e sulle cui pagine si celebra l’attribuzione del premio Turing del 1998).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti