Il jailbreak per iPhone 4 è arrivato: basta navigare con Safari

Il jailbreak per iPhone 4 è arrivato: basta navigare con Safari

Il DevTeam ha colpito ancora, e ancora una volta è comex ad aver messo in ginocchio il sistema operativo dell’iPhone. Da qualche ora il talentuoso membro del DevTeam ha reso pubblico un metodo per effettuare il jailbreak di iPhone 4 con iOS 4 e iOS 4.0.1, ma anche di iPhone 3GS con nuova Bootrom e iOS 3.1.2 e 3.1.3, iPhone 3G, iPod Touch e ovviamente anche iPad.

In pratica tutti i dispositivi mobili della Mela, con qualsiasi sistema operativo siano equipaggiati, sono “bucabili” con il jailbreak (una pratica divenuta legale negli Stati Uniti) messo a punto da comex. Per una lista completa di tutti i sistemi e dispositivi consiglio di leggere un post Redmond Pie.

Ma il nuovo jailbreak, chiamato JailbreakMe 2.0 Star, è molto interessante non solo per la sua versatilità ma anche per il metodo con cui permette di bucare iOS: basta semplicemente navigare con Safari.

Il jailbreak di iPhone è effettuabile infatti visitando con Safari il sito “Jailbreakme.com“, la procedura è avviabile con un semplice “slide” e tutto si risolve in pochi minuti con l’installazione di Cydia.

Non è ancora nota la falla di Safari sfruttata da comex per ottenere privilegi di scrittura sul filesystem di iOS, ma si sa che iOS 4.1 Beta è immune da questo “userland” jailbreak, Apple dunque dovrà affrettarsi a rilasciare la prossima versione del suo sistema operativo.

Ecco un video che dimostra l’utilizzo di Jailbreakme 2.0 Star:

[youtube]injJTTb9EWw[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti