iTunes store e i ragazzini americani

iTunes store e i ragazzini americani

Secondo un sondaggio svolto da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, effettuato su 3.376 ragazzini di età compresa tra i 9 ed i 14 anni, il 70% di questi scarica musica ogni mese e, la metà degli intervistati, usa il servizio

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

per acquistare questi brani musicali.

Al secondo posto con il 26%, abbiamo una fetta di ragazzi che usa il programma Limewire per adempire al bisogno di ascoltare musica, ma data la natura illegale del servizio, la rivelazione di questo dato è parsa un po’ problematica.

Da un lato sembra che gli sforzi effettuati dall’industria discografica per educare i ragazzi alla legalità e alla non violazione del copyright si siano concretizzati, da un altro lato emerge che una buona parte di loro non si è astenuta dal dire che usa un programma come Limewire. Qui nascono in me due riflessioni:

  1. questi ragazzini, considerando la giovane età, sanno davvero che usando Limewire per scaricare canzoni commettono un reato?
  2. Quanti di loro hanno detto la verità?

Beh, qui lascio immaginare a voi la risposta…

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti