iTunes, in arrivo i testi?

iTunes, in arrivo i testi?
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, come di certo saprete, è lo standard per i negozi online di musica. Troviamo milioni di canzoni, ma anche copertine degli album, giochi, podcast, audio libri: non solo musica, ma anche quel bric-a-brac audio che rende sempre interessante esplorarlo.

Una cosa finora mancava: i testi delle canzoni. Sembra però che presto questa lacuna verrà colmata… stanno per uscire i testi iTunes.

Tutto questo grazie a un accordo con Gracenote, distributore dei testi per milioni di canzoni e licenziataria, tra le altre, delle 5 grandi sorelle (BMG, Sony, Emi, Universal e Warner).

L’accordo è già in piedi con Yahoo! Music, ma di sicuro, se va in porto con

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, l’impatto sui consumatori sarà superiore e di molto. Basta pensare agli iPod praticamente trasformati in piccoli karaoke…

Quello che mi sfugge però è il perché dovrei pagare questi testi. Non mi convince la motivazione ufficiale (pagare i diritti d’autore), credo debba essere incluso gratuitamente nell’acquisto di ogni brano.

Siete d’accordo?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti