iTunes a potrebbe chiudere a causa delle royalties

iTunes a potrebbe chiudere a causa delle royalties

Giovedì 2 ottobre si riunirà a Washington il consiglio d’amministrazione della Copyright Royalty Board, con lo scopo di decidere se aumentare la percentuale degli introiti musicali destinata agli artisti: l’associazione degli editori ha chiesto di passare le royalties corrisposte sulla vendita di un singolo brano da 0,09$ a 0,15$.

Sembrerebbe assurdo, ma secondo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

una simile variazione potrebbe portare addirittura alla

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Musicale di Apple e questo anche sulla base una precedente dichiarazione della stessa Apple:

If the [iTunes music store] was forced to absorb any increase in the… royalty rate, the result would be to significantly increase the likelihood of the store operating at a financial loss – which is no alternative at all

Ovvero:

Se iTunes Music Store fosse costretto ad assorbire un aumento del valore delle royalties, questo comporterebbe un significativo aumento della probabilità dello store di operare in condizioni finanziarie di perdita e questa alternativa non è accettabile.

Si prospetta un futuro difficile per iTunes Music Store, ma allo stesso tempo non pensate sia giusto che gli artisti meritino qualcosa in più di 9 centesimi a brano?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti