iTunes 10.5, arriva il supporto ad iOS 5 ed iCloud

Apple ha rilasciato iTunes 10.5, con il quale sarà possibile aggiornare il proprio dispositivo ad iOS 5 e gestire la sincronizzazione wireless.
iTunes 10.5, arriva il supporto ad iOS 5 ed iCloud
Apple ha rilasciato iTunes 10.5, con il quale sarà possibile aggiornare il proprio dispositivo ad iOS 5 e gestire la sincronizzazione wireless.

iOS 5 sarà rilasciato da Apple nella giornata odierna ed in contemporanea verranno aperte le porte di iCloud al grande pubblico. Nel frattempo nella serata di ieri la società di Cupertino ha rilasciato la versione definitiva di iTunes 10.5, requisito indispensabile per tutti coloro i quali intendono aggiornare il proprio device iOS all’ultima versione.

Diverse sono le novità in arrivo con la nuova edizione di iTunes, a partire proprio dal supporto ad iOS 5 ed iCloud ed arrivando alla possibilità di sincronizzare il proprio dispositivo in modalità wireless con un Mac oppure un PC: la sincronizzazione potrà avvenire inoltre in maniera automatica, purché il device sia collegato all’alimentazione elettrica ed alla stessa rete Wi-Fi cui è collegato il computer. Gli acquisti musicali e televisivi saranno da ora archiviati nella nuvola, da dove sarà possibile inoltre scaricare ogni contenuto acquistato precedentemente su qualsiasi altro dispositivo sia collegato al proprio account.

Quest’ultima operazione sarà disponibile in due modalità diverse: da un lato, infatti, si potrà accedere dal dispositivo all’elenco dei propri acquisti e procedere al download con un tocco su di un’apposita icona; dall’altro, invece, sarà possibile impostare il download automatico dei contenuti su tutti i propri device in seguito all’acquisto. Per il resto non sembrano esserci ulteriori cambiamenti introdotti dagli sviluppatori Apple allo strumento musicale della Mela, la cui ultima release è dunque esclusivamente incentrata sulle novità relative ad iOS ed iCloud.

iTunes 10.5 può essere scaricato dal sito ufficiale del gruppo di Cupertino nelle sue versioni per Windows e Mac (in quest’ultimo caso, qualora si posseggano versioni precedenti è possibile effettuare l’update tramite lo strumento Aggiornamento Software). Tra i requisiti minimi richiesti da Apple vi sono OS X 10.5 Tiger oppure Windows XP SP2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti