Italiani online: boom ad agosto

Ad agosto 2011 Audiweb ha evidenziato un boom di italiani online: +9% per un totale di 26 milioni di connessi al Web.
Ad agosto 2011 Audiweb ha evidenziato un boom di italiani online: +9% per un totale di 26 milioni di connessi al Web.
Italiani online: boom ad agosto

Ad agosto si è verificato un vero e proprio boom di navigatori italiani online: il numero è cresciuto del 9% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente e, secondo le statistiche pubblicate da Audiweb, è di circa 26 milioni il numero degli italiani che si sono connessi a Internet almeno una volta, in ufficio, a casa e da altri luoghi.

Ogni italiano rimane connesso per circa 1 ora e 18 minuti al giorno e consulta mediamente 155 pagine Web per volta. Sono maggiormente uomini coloro che si sono collegati online nel mese di agosto, con una percentuale pari al 56,8% per un totale di circa 6 milioni, il 7,6% in più rispetto allo stesso mese nel 2010, e principalmente di età compresa fra i 35 e i 54 anni (il 46,6% degli utenti attivi).

Secondo quanto evidenziato da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, a esser maggiormente connessi a Internet sono quegli italiani che abitano nel Sud e nelle isole (32,1%) contro il 29,1 del Nord-Ovest, il 17,4 del Centro e il 16% del Nord-Est. Inoltre, si segnano attività sul Web particolarmente concentrate alle 9 del mattino, tra la mezzanotte e le 3.00 (con ben 2 milioni di utenti attivi anche se è notte), con picchi tra le 15 e le 18.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti