Italia - Slovacchia, servizio di pubblica utilità

Italia - Slovacchia, servizio di pubblica utilità

Oggi è il giorno di Italia – Slovacchia, del vincere o non vincere, del dentro o fuori, del tutto o nulla. L’Italia oggi si dividerà in due. Quelli che guarderanno la partita e quelli che non la guarderanno? No, non è esatto: l’Italia si divide oggi piuttosto tra chi la può vedere e chi non la può vedere.

Non la può vedere chi è un dipendente statale, lo ha detto Brunetta.
Non la può vedere chi lavora in una catena e non può quindi fermare tutto.
Non la può vedere chi è in una azienda che richiede concentrazione sul lavoro.
Non la potranno vedere in tanti, perchè non siamo ancora una Repubblica fondata sul pallone. Non ancora.

Per tutti coloro i quali sono nella categoria “voglio ma non posso” c’è comunque una via d’uscita a disposizione: spalle al muro, mouse a portata di mano e quindi collegamento allo streaming della RAI. E se la RAI non reggesse il carico in arrivo, si potranno seguire i suggerimenti già riportati qui, qui. Oppure, una volta indossato un bel paio di cuffie, si può continuare a lavorare collegandosi per la radiocronaca live di Radio RAI.

Ps. Si consiglia a tutti coloro i quali guarderanno la partita di nascosto sul posto di lavoro, di lasciare a casa la Vuvuzela per evitare reazioni incontrollate in caso di gol e passaggio del turno.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti