/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/11/italia-programmi1.jpg)
Continuiamo a seguire da vicino la truffa di
Ma febbraio 2012 è ancora molto lontano e l’AGCOM per sua natura potrà si sanzionare Italia-Programmi.net ma non risarcire gli utenti truffati.
Ecco che dunque oggi è intervenuto anche l’ADUC che ha chiesto esplicitamente che il dominio Italia-Programmi.net venga al più presto sequestrato. Le attività del portale sono infatti ancora oggi presenti e sebbene venga ora sommariamente scritto che il servizio è a pagamento, molti altri utenti abbagliati ancora dalla parola "gratis" potrebbero cadere nelle grinfie di Italia-Programmi.net e vedersi recapitare il famoso sollecito di pagamento di 96€. Per l’ADUC, per evitare che sino a febbraio i raggiri continuino è dunque necessario sequestrare immediatamente il dominio.
L’ADUC per dare più forza alla sua richiesta ha presentato inoltre querela alla Procura della Repubblica di Firenze per i reati di associazione a delinquere finalizzata alla truffa, alla frode informatica e alla estorsione. Con questa denuncia l’ADUC spera di poter accelerare i tempi e mettere la parola fine a questa triste vicenda.