IPv6 Day l'8 giugno

IPv6 Day l'8 giugno

Adesso ci siamo proprio, l’IPv6 è davvero vicinissimo. Come abbiamo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

poco tempo fa, gli IP appartenenti allo standard IPv4 sono agli sgoccioli, tanto che molti analisti suggerivano che a fine gennaio sarebbero finiti o quasi.

Ma oggi abbiamo addirittura una data certa da comunicarvi ed è l’8 giugno, quando i maggiori network mondiali effettueranno un maxi test per verificare la funzionalità dell’infrastruttura IPv6 in vista dello switch off.

Il test durerà 24 ore e consisterà nella commutazione delle infrastrutture all’IPv6 per verificarne la tenuta. Se tutto andrà bene, si potrà poi programmare il periodo di migrazione.

Chi parteciperà all’IPv6 Day? Al momento troviamo: Google, Yahoo, Akamai, Limelight Networks e molte associazione Internet.

Ovviamente ricordiamo e ribadiamo che gli utenti non si accorgeranno di nulla e non avranno disagi se tutto procederà senza intoppi.

Siete pronti? L’IPv6 sta finalmente per arrivare.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti