iPod Nano, presentata da Steve Jobs la nuova versione del lettore

iPod Nano, presentata da Steve Jobs la nuova versione del lettore

Perfettamente noncurante delle congetture dei media sul

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, alle quali risponde con un’ironica scritta su schermo gigante “Le notizie sulla mia morte sono esagerate”, Steve Jobs, grande capo di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, ha trionfalmente presentato la nuova versione dell’iPod Nano.

Schermo più grande e scocca sottilissima: sono queste le due caratteristiche estetiche che hanno da subito catturato l’attenzione su uno dei prodotti più attesi. Le altre novità riguardano soprattutto la maggiore eco-compatibilità dei componenti rispetto ai suoi predecessori e l’autonomia di 24 ore in riproduzione audio e 4 ore in riproduzione video.

La funzione più innovativa, tuttavia, è quella di poter selezionare un brano a caso semplicemente scuotendo il lettore: questo è possibile grazie all’accelerometro che permette al nuovo iPod Nano di comprendere la sua posizione e di orientare le immagini in orizzontale e verticale a seconda dell’impugnatura.

Accontenta tutti, inoltre, la ricca gamma di colori, tutti particolarmente brillanti: oltre ai più sobri grigio chiaro e grigio scuro, è possibile scegliere tra viola, azzurro, verde, giallo, arancione, rosso e magenta.

I prezzi? Si va dai 139 euro circa per la versione da 8 GB e 189 euro per la versione da 16 GB.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti